Prodotti Natura Service
10 Ampolle da 10 ml / Toux Defénse BIO
torna indietro

Toux Defénse BIO


vedi prodotti similiconsulta l'esperto

Confezione
10 ampolle per 10 ml

Prezzo
Euro 12,70

Ingredienti
Estratto acquoso 1/10 di piante [ottenuto a partire da 100 mg di parti aeree con fiori di Marrubio bianco* (Marrubium vulgare L.), 100 mg di foglie di Malva* (Malva sylvestris L.), 100 mg di foglie di Edera* (Hedera helix L.), 100 mg di gemme di Pino* (Pinus sylvestris L.), 100 mg di foglie di Eucalipto* (Eucaliptus globulus L.), 100 mg di foglie di Timo* (Thymus vulgaris L.), 100 mg di fiori di Rosolaccio* (Papaver rhoeas L.)] – Emulsione [ottenuta da 500 mg di acqua demineralizzata, 108 mg di olio di Perilla* (Perilla frutescens Britton), additivo: 50 mg di lecitina di Girasole* (Helianthus annuus L.)] – Miele 2500 mg - 100 mg di polvere di frutti di Acerola* (Malpighia glabra L.) 17% Vitamina C.
*Ingredienti proveninti da agricoltura biologica.

Consigli d'uso
Assumere un ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d'acqua.

 

Valenza fisiologica
Le parti aeree con fiori di Marrubio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, le foglie di Malva favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali e un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea, le foglie di Edera favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, le Gemme di Pino favoriscono il benessere di naso e gola ed hanno un effetto balsamico, le foglie di Eucalipto favoriscono un’azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) ed hanno un effetto balsamico, le foglie di Timo favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola, i fiori di Rosolaccio favoriscono la funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle sezioni bronchiali, l’olio di Perilla favorisce le naturali difese dell’organismo, la polvere di frutti di Acerola favorisce le naturali difese dell’organismo.

Componenti
Miele
Fonte di zuccheri semplice quindi altamente energetico. L’assimilazione è veloce perchè è un cibo predigerito dalle api che lo arricchiscono di enzimi vivi. Ricco di proteine e sali minerali. Amato dagli sportivi perchè fortifica i muscoli, aumenta la resistenza e favorisce il recupero.

Marrubio
Pianta conosciuta dai tempi remoti per le sue proprietà balsamiche, tossifughe ed espettoranti. È un fluidificante delle secrezioni bronchiali, espettorante, calmante della tosse e broncodilatatore. 

Malva
Proprietà emollienti, ammorbidenti, antinfiammatorie, calmanti, espettoranti e lenitive. Considerata un emolliente antitussivo per l’alto contenuto di mucillagini, utile in caso di affezioni malattie delle vie respiratorie.

Edera
Pianta rampicante sempreverde, un tempo emblema dei poeti e dell’immortalità. In fitoterapia si usano le foglie ricche di principi attivi. Utile contro nevralgie e forme reumatiche, tracheiti, catarri e bronchiti cronici.

Pino
Pianta spontanea diffusa in tutto il Mediterraneo. I germogli hanno azione antisettica, espettorante e fluidificante delle vie respiratorie. Utile nelle affezioni delle alte vie respiratorie (tosse, raffreddore, bronchite).

Timo
Piccolo arbusto aromatico delle Labiate, è una pianta perenne originaria del Mediterraneo Occidentale ed è molto diffuso anche sul territorio italiano. Il principio attivo principale è il timolo che ha importanti proprietà antisettiche che lo rendono molto efficace contro le infiammazioni delle vie respiratorie. Si consiglia in casi di tosse e bronchite.

Rosolaccio
Pianta erbacea annuale spontanea appartenente alla famiglia delle papaveraceae, è una specie che ritroviamo un po' ovunque in Asia, in Africa e in Europa, nelle zone a clima temperato. Nel Rosolaccio si trovano diversi principi attivi: alcaloidi, tannini, mucillaggini, coloranti e antociani. Si utilizzano tutte le parti della pianta anche se i fiori sono quelli maggiormente usati.  Tra le proprietà vanta un leggero effetto sedativo consigliato specialmente in pediatria e, associato con altre droghe, trova impiego anche come calmante della tosse e della pertosse oltre che come bechico nella terapia delle bronchiti catarrali acute.

Perilla
L’olio di Perilla è un olio ottenuto dalla pressione a freddo dei semi della pianta. La Perilla è originaria dei paesi orientali come Cina, Giappone, India, Vietnam e Corea dove viene coltivata proprio per le sue proprietà benefiche e per l’uso alimentare. L’olio di Perilla è liquido a temperatura ambiente, è molto ricco di grassi polinsaturi ed in particolare di omega 3, inoltre sono presenti fitosteroli, polifenoli e una buona quantità di vitamina E. Viene utilizzato come rimedio contro l’influenza, i reumatismi, l’anemia, la diarrea, il mal di denti e problemi di circolazione del sangue. Secondo studi più recenti a queste proprietà si aggiungono quella antiallergica e antinfiammatoria. 

Acerola
Pianta che cresce spontanea in America centrale e meridionale, specialmente in Brasile e Porto Rico. Il frutto di questa pianta, comunemente conosciuta come Ciliegia delle Indie Occidentali o Ciliegia delle Barbados, ha un diametro di 1-2 cm e, pur assomigliando molto alla ciliegia europea, al suo interno presenta degli spicchi, come il mandarino. L’Acerola è succosa e morbida. Senza l’aggiunta di zucchero, il gusto è asprigno e questo dimostra l’alto contenuto di Vitamina C: mentre le arance forniscono da 500 a 4000 ppm di vitamina C, l’Acerola in natura raggiunge dai 16000 ai 172000 ppm (parti per milione). La vitamina C è una vitamina idrosolubile, per l’azione antiossidante è utile per il sistema immunitario e migliora l’assorbimento del ferro. Utile contro raffreddore e influenza, ha un effetto benefico per l’intero sistema respiratorio. 

Vitamina C
La Vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stess ossidativo e alla riduzione della stanchezza e affaticamento.

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.