le nostre piante per il benessere
Le nostre piante
Consulta i prodotti

Brugo

BRUGO 
Pianta della famiglia delle Ericacee, unica specie del genere Calluna.
Le parti della pianta utilizzate in fitoterapia sono la pianta intera ed i fiori. Le sommità fiorite del Brugo possiedono proprietà astringenti ed antisettiche vista l'elevata presenza dei tannini, mentre nei rametti della pianta sono contenuti dei proantociani. I principi attivi caratterizzanti sono: tannini, arbutoside, proantocianidoli, olio essenziale e flavonoidi. Il brugo, viene usato nei disturbi alle vie urinarie (cisti e leucorree) in quanto facilita la secrezione urinaria. Ma è usato anche in casi di infiammazioni intestinali in quanto i tannini contenuti hanno un buon potere astringente.

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zaccone Guerra - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.